Endora, un RPG vecchio stile in fase di sviluppo per mobile.

Nome del Gioco:

Endora - Il Ducato di Monreal

Tipologia:

(RPG) role-playing game

Piattaforma:

Android

► La storia: ◄
Il Ducato di Monreal, sull'orlo dell'anarchia, vive il peggior periodo della sua storia. Il Duca Casimir, unico erede dopo la morte del padre, non è mai stato all'altezza di gestire un popolo. Le sue uniche preoccupazioni sono le feste al Palazzo, i banchetti all'aria aperta nei giardini di Monreal, e le battute di caccia nei pressi dei Campi Imperiali a cui quasi quotidianamente si dedica. Tutto questo a discapito di un popolo costretto a pagare tasse sempre più alte per placare i suoi vizi. In molti si ribellano, ma il Duca dal suo canto vanta un grosso esercito, e la disperazione e il solo coraggio non basta per combatterlo.
Nonostante ciò, tra i vari focolai di guerriglia sparsi nel Ducato, dei gruppi di Ribelli riescono a prevalere in alcune zone, creando piccoli covi dove nascondersi agli occhi del Duca.
Questo crea una situazione di stallo, con la fazione Ducale impegnata nei vari borghi a tenere a bada i Ribelli, che a loro volta si fanno strada tra la confusione per riprendersi ciò che gli appartiene, come si giustificano ogni qual volta una nave o una carovana finisce nelle loro mani dopo violenti scontri.
Ma mentre i comuni uomini sono impegnati a combattere le proprie eresie in quella che è una guerra di vizi e follia, vengono alla luce alcuni scritti antichi che citano un oggetto misterioso… il “Cristallo di Lapis", pietra antica di una precedente civiltà, ed i suoi frammenti, i “Frammenti di Lapis", che secondo alcuni avrebbe portato ad una ricchezza smisurata.
La sete per l'oro ha amplificato la sua follia del Duca Casimir, che decide di affidare ai suo Generali l'arduo compito di trovare e recuperare quei frammenti antichi.
D'altro canto, anche i Ribelli sono a conoscenza di quegli oggetti, e nel loro piccolo, decidono di provare a cercarli e regalare una speranza alla propria gente. Tra questi c'è Dorian, un leale e abile avventuriero devoto alla causa dei Ribelli, che grazie al suo coraggio riuscirà a ritagliarsi un ruolo principale in quella che si trasformerà un avventura ai limiti della comprensione umana quando gli artefatti sveleranno il loro lato oscuro.

Entra nel mondo di Endora e vivi una straordinaria avventura fantasy!

Prova la demo sul tuo dispositivo Android

Scroll Top
it_ITItalian
it_ITItalian